Adrano, a Mancuso la solidarietà del Meetup 5 Stelle: venerdì notte il rogo della sua auto

Adrano solidarietà a Mancuso

Solidarietà all’ex sindaco Mancuso, dopo il rogo – venerdì notte – della propria auto, nel cortile dello stabile dove abita, viene espressa da Manuela Scaravaglieri, esponente del Meetup M5S di Adrano.

L’esponente pentastellata invoca l’intervento della politica per fermare il degrado della città dove a dare risposte immediate è rimasta soltanto la criminalità organizzata.

Ecco il testo della nota:

Ancora una volta Adrano torna a far parlare di sé con fatti che appaiono a dir poco incresciosi come quello accaduto la notte di venerdì ai danni dell’ex Sindaco Fabio Mancuso a cui va tutta la mia solidarietà.

Sembra di essere tornati indietro di 30 anni e il segnale che ne viene fuori è quello di una crescita e di un risveglio culturale che tardano ad arrivare perché una triste e mediocre rappresentanza politica governa la nostra città.

E’ fatidico ripeterlo ma la classe politica rappresenta proprio lo specchio del paese e al ‘modus operandi’, con la quale i nostri amministratori si approcciano ai problemi della città, si accompagna pure un imbarazzante silenzio e di assenza di contatto con i cittadini.

Se siamo ancora affetti da gattopardismo è grazie ad alcuni personaggi da cabaret che scegliamo come governanti, spesso palesemente infelici nel loro più mediocre scialbore sia umano che istituzionale, indaffarati in patetiche esibizioni di melodrammatica nullità oltraggiosamente definita “politica”, orientata solo alla spartizione di incarichi. Un’ amministrazione così inconcludente non si era mai vista.

Ad Adrano il malaffare impazza ed è sotto gli occhi di tutti,

dove tutti tacciono anche di fronte alle vicende importanti che costano milioni di euro ai cittadini come quella sui rifiuti messa in luce dallo stesso Mancuso andata in onda su Tva solo poche ore prima dell’incendio alla sua auto, che riguarda l’ennesima proroga e l’assenza di una gara sul tema dei rifiuti e dove persino la magistratura tarda a dare risposte a fatti gravi che vessano il nostro comprensorio.

O c’è la politica a dare delle risposte, oppure questa nostra cittadina diventerà preda di chi le risposte purtroppo le dà, e le dà velocemente, e si chiama criminalità organizzata.

Un paese fermo, triste e senza futuro, in un crescente scenario sociale disastroso.
Manuela Scarvaglieri

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.