Adrano, il Comune cerca aule e ‘caccia’ dalla scuola i giovani dell’orchestra ‘Falcone e Borsellino’. L’assessore: “Presto una soluzione”

Adrano, il Comune cerca aule e ‘caccia’ dalla scuola i giovani dell’orchestra ‘Falcone e Borsellino’. L’assessore: “Presto una soluzione”

“Farò in modo di incontrare la dott.ssa Milazzo nei prossimi giorni: a lei ribadirò ciò che o detto in questi giorni. Troveremo una soluzione alla questione. Ho grande rispetto per il lavoro che fanno i ragazzi della ‘Falcone e Borsellino’. Nessuno di noi pensa di lasciarli senza un luogo adeguato dove possano esercitarsi”.

L’assessore Salvo Bulla è amareggiato per la polemica scaturita dalla lettera a sua firma nella quale invitava la Fondazione La Città Invisibile a “riconsegnare le chiavi dei locali della scuola media Mazzini e di provvedere allo sgombero degli stessi”.

Sui social oggi campeggia una foto dei giovani orchestrali e una domanda rivolta al sindaco di Adrano: “Davvero vuoi lasciar senza sede i ragazzi dell’orchestra “Falcone e Borsellino”?
La comunicazione dell’assessore è stata pubblicata sui social dalla presidente della fondazione, Alfia Milazzo.

Per un po’ è stato adombrato il sospetto che la lettera fosse un falso, vista la presenza di alcuni caratteri anomali. In realtà, com’è stato poi appurato, a ‘scombinare’ i caratteri è stata l’anomala scansione dello scritto.

“La notizia ci è giunta improvvisa – ha commentato ieri Alfia Milazzo, subito dopo avere ricevuto la comunicazione – Il Comune di Adrano, nella persona dell’Assessore che si firma in calce, ha deciso di togliere ai ragazzi dell’Orchestra Falcone Borsellino, i locali che la scuola ci ha dato in concessione con un protocollo di intesa. Lo fa scrivendo come leggete, parlando di ‘sgomberare’ la ‘Falcone Borsellino’. Nessuna alternativa viene proposta”.

Al Corriere Etneo l’assessore Bulla assicura che sarà presto trovata una soluzione. “Già 20 giorni fa, in maniera bonaria abbiamo avvisato la Fondazione della necessità che il Comune ha di reperire, entro settembre, 63 aule per gli studenti (per almeno 4 mesi) visto che ci sono due scuole in ristrutturazione, Cappellone e Stazione.

Non è un capriccio dell’amministrazione, sia chiaro.

Apprezziamo davvero ciò che fanno i giovani musicisti. Personalmente ho detto loro che avremmo trovato una soluzione. Mi servono 15 giorni di tempo per trovare nuovi locali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.