Adrano, la deputata e testimone di giustizia Piera Aiello scrive al sindaco sullo ‘sfratto’ dell’Orchestra Falcone-Borsellino: “Trovi soluzione”

Adrano, la deputata e testimone di giustizia Piera Aiello scrive al sindaco sullo ‘sfratto’ dell’Orchestra Falcone-Borsellino: “Trovi soluzione”

La deputata nazionale del Movimento 5 Stelle e testimone di giustizia Piera Aiello ha scritto ieri una lettera al sindaco di Adrano Angelo D’Agate per sollecitare un intervento favorevole sulla vicenda che riguarda l’Orchestra Falcone e Borsellino “sfrattata” dalla scuola ‘Mazzini’ di Adrano con una lettera dell’amministrazione.

“Ho letto con sommo stupore e tanta incredulità la comunicazione dell’assessore Bulla con la quale si richiede un celere sgombero dei locali della scuola media Mazzini. Tralasciando la correttezza formale e sostanziale della comunicazione sono a chiedermi:

Aldilà dei motivi che hanno indotto alla decisione, davvero non si poteva prima dialogare con i responsabili della Fondazione e trovare una soluzione alternativa?

I ‘ragazzi’ dell’Orchestra Falcone-Borsellino costituiscono un grande motivo di orgoglio per la Sicilia onesta che prova a rialzare la testa. Si era consapevoli della cosa al momento della comunicazione?

Ogni associazione e fondazione che promuove l’antimafia sociale in qualsiasi forma artistica, soprattutto in un territorio difficile, andrebbe incoraggiato, stimolato, aiutato e non mortificato con una fredda e sgangherata comunicazione. Davvero non riusciamo a disegnare orizzonti più limpidi per i nostri giovani?

Caro Sindaco, confido in una celere e dignitosa conclusione di questa triste vicenda. Spero vivamente che questo inopportuno scivolone non impedisca ai ragazzi di continuare le prove per il concerto in programma per il 19 luglio.

Le soluzioni esistono, si possono e si devono ricercare con buonsenso e determinazione, nel rispetto di una generazione che può e deve rappresentare il riscatto di una Sicilia spesso vittima di se stessa.

Buon lavoro Sindaco, non sarà probabilmente facile ma sicuramente presto troverà una soluzione compatibile con le esigenze di tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Auguriamo davvero una soluzione immediata ed intelligente!!! Questa decisione presa dimostra scarsa maturita’ e scarsissima conoscenza del territorio da parte di chi lo amministra! la Sicilia tutta ne paghera’ le conseguenze se non rimediate a questa ingiustizia!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.