A Motta S. Anastasia e Mascalucia non ci sono più casi di Covid: sindaci e cittadini tirano un sospiro di sollievo

A Motta S. Anastasia e Mascalucia non ci sono più casi di Covid: sindaci e cittadini tirano un sospiro di sollievo

“Abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte dell’Asp Catania che a Motta S. Anastasia non ci sono più casi di contagi da Covid-19”.

Ad annunciare la tanta attesa notizia è il sindaco di Motta, Anastasio Carrà, sulla pagina ufficiale social del comune.

“Questo dimostra che durante i mesi di massima emergenza – si legge nel post – tutti noi abbiamo agito con esemplare senso di responsabilità nel seguire le linee guida impartite da Governo, Regione e Comune”.

Carrà ha evidenziato che i risultati raggiunti nelle ultime ore fa sperare che il peggio sia già passato, che “abbiamo vinto la battaglia contro questa tremenda epidemia, seppur sarebbe opportuno non abbassare la guardia-continuando a seguire le misure di distanziamento e le regole impartite per evitare la diffusione del virus. Continuiamo ad essere prudenti per non vanificare il lavoro e gli sforzi passati”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra che sulla propria pagina social ha comunicato alla cittadinanza che in base all’ultimo dato trasmesso dall’Asp “non ci sono più contagiati e ne positivi al Covid-19 sul nostro territorio.

Rimangono nei nostri cuori coloro che purtroppo non hanno superato la grave pandemia che abbiamo vissuto, a loro ed ai loro familiari va il nostro pensiero e la nostra solidarietà”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.