Belpasso, sorteggio di scontrini e cinema all’aperto: le iniziative post-Covid del Comune

Belpasso, sorteggio di scontrini e cinema all’aperto: le iniziative post-Covid del Comune

Si muove anche a Belpasso la macchina amministrativa per uscire dall’emergenza Covid.

Per far ripartire l’economia e far vivere alla cittadinanza dei momenti di normalità, la giunta comunale guidata da Daniele Motta ha messo sul tavolo due iniziative particolari.

La prima si chiama “Qui compri e vinci. Belpasso ti premia se acquisti in città”; la seconda dal titolo “Drive in- 1^ edizione del cinema all’aperto”.

“Queste due iniziative – ha detto Motta – sono solo la punta dell’iceberg rispetto all’impegno e alla determinazione messi in campo a 360° dalla nostra amministrazione in termini di “misure anti Covid”.

Con l’intento di sostenere e aiutare gli esercenti locali nel recuperare il terreno perso durante il blocco del Coronavirus, il Comune e in particolare il vice sindaco Tony Di Mauro, in collaborazione con la Pro Loco di Belpasso, ha incentivato la ripresa economica mediante l’iniziativa “Qui compri e vinci. Belpasso ti premia se acquisti in città”, destinata a tutti i belpassesi ma anche ai non residenti.

Le modalità di partecipazione sono semplici: bisogna portare alla Pro Loco di Belpasso quattro scontrini di un valore minimo di 10 euro, rilasciati presso quattro diversi esercizi commerciali locali.

Verrà rilasciato un numero da 1 a 90. Il primo sabato successivo alla consegna degli scontrini, se il primo numero sulla ruota del Lotto di Palermo sarà quello ricevuto, si vincerà un Buono Spesa del valore di 50 euro.

Gli esercenti che volessero aggiungersi alla lista delle attività commerciali aderenti all’iniziativa possono ancora farlo (fino al 2 luglio) scaricando la modulistica sulla home del sito http://www.prolocobelpasso.it/.

Il “Drive in” sarà un autentico tuffo nel passato: la location è Piano Bottara all’interno del Parco dell’ Etna. Un cinema all’aperto che per sua natura prevede la propria automobile al posto delle classiche poltrone da multisala è l’idea più “sicura” in tempi come questi in cui bisogna mantenere ancora le distanze. Gratuito ed aperto a tutti, specialmente alle famiglie con bambini, il “Drive in” del comune di Belpasso è in programma il 18/19 luglio, il 25/26 luglio, il 1/2 agosto e il 5/6 settembre (in quest’ultimo caso la location cambierà e sarà presso l’area mercatale del Comune).

Ecco il cartellone dei film in programma:

1. Avengers: Endgame
2. Aladdin
3. Come d’incanto
4. Assassinio sull’Orient Express
5. Dumbo
6. Bohemian Rhapsody
7. Il traditore
8. Birdman

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.