Aci Catena, botte a 37enne e madre per estorcere 300 euro: arrestato 42enne sorvegliato speciale

Aci Catena, botte a 37enne e madre per estorcere 300 euro: arrestato 42enne sorvegliato speciale

I carabinieri di Aci Catena, nel catanese, hanno arrestato un sorvegliato speciale di 42 anni – Pietro Giovanni Pappalardo – con l’accusa di aver malmenato un 37enne e la madre 60enne di quest’ultimo per farsi consegnare 300 euro, somma che a suo dire gli era dovuta.

Le circostanze sono in via di accertamento.L’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Noto, nel Siracusano.

I militari hanno eseguito nei suoi confronti una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale etneo per rapina, lesioni personali aggravate e tentativo di estorsione.

Madre e figlio vennero aggrediti una prima volta nel marzo scorso a colpi di bastone e minacciati di morte se avessero avvertito i carabinieri e nell’ospedale di Acireale furono dichiarati guaribili rispettivamente in tre e quattro giorni per escoriazioni, ematomi e contusioni in varie parti del corpo.

In quell’occasione le vittime denunciarono l’uomo. Il 21 aprile scorso, poi, l’uomo sorprese per strada il 37 enne e dopo avergli nuovamente chiesto inutilmente il denaro, lo aveva colpito con un pugno al volto, sfilandogli il portafogli e impossessandosi di 65 euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.