Misterbianco, regole più stringenti per la raccolta differenziata: multe per chi non si adegua alle norme

Misterbianco, regole più stringenti per la raccolta differenziata: multe per chi non si adegua alle norme

Da domani a Misterbianco inizia una vasta campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata.

L’obiettivo prefissato dalla Commissione straordinaria che amministra la città è quello di raggiungere la percentuale del 65%.

In particolare il Comune ha avviato una azione di contrasto contro coloro che non rispettano le regole del conferimento dei rifiuti, differenziandoli correttamente.

Da domani, come si diceva, il Comune e la Dusty, l’azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, non ritireranno più i rifiuti non conformi che saranno lasciati sul posto e contrassegnati con il bollino rosso e la scritta “Non conforme”.

L’utente dovrà ritirare il rifiuto e conferirlo nella maniera corretta e senza utilizzare i sacchi neri. Chi non si adeguerà alle norme impartite da tempo sarà multato anche perché il Comune ha come obiettivo il raggiungimento almeno del 65% come raccolta differenziata.

“Un traguardo a portata di mano per il Comune che da anni consegue risultati soddisfacenti arrivando a differenziare il 60% dei rifiuti con un territorio così vasto e variegato – si legge in una nota stampa – ma che adesso deve alzare l’asticella arrivando al 65%, come prescritto dalla legge.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.