Paternò, ‘Sintonie Simetine’ ospita on line Carmelo Papa (StM): si parla di sviluppo dopo il lockdown

Paternò, ‘Sintonie Simetine’ ospita on line Carmelo Papa (StM): si parla di sviluppo dopo il lockdown

Continua l’appuntamento con la “grande” cultura a Paternò con gli incontri di “Sintonie Simetine”, un nuovo dibattito stavolta on-line con il giornalista Salvo Fallica nelle vesti di ideatore e di conduttore dell’evento: il dibattito culturale rientra in un progetto ben specifico dal titolo “Paternò Riparte.

La cultura come motore della rinascita”. In questa sezione, dopo il dibattito con il medico-infettivologo Fabrizio Pulvirenti, il nuovo evento vede come protagonista un manager di caratura internazionale: si tratta di Carmelo Papa vicepresidente del colosso della microelettronica StMicroelectronics, e anche numero uno di StM in Italia. Carmelo Papa, nato a Castiglione di Sicilia, è allo stato attuale nel Cda di StM Italia ed è anche il presidente dell’advisor board Sicilia di UniCredit.

Dopo esser andato in pensione come dirigente operativo di StM, ha iniziato a impegnarsi anche nel volontariato aiutando giovani e meno giovani a creare nuove imprese e a rafforzare le loro start-up.

Diverse le tematiche che saranno affrontate nel dibattito e i quesiti ai quali si cercherà di dare delle risposte: “Come incentivare la ripartenza nell’economia e nel sociale nella fase 3 post-lockdown? Come si possono aiutare le piccole e medie imprese?”.

Temi importanti contenuti nel dibattito con Carmelo Papa (collegato in videoconferenza da Milano), mentre il giornalista Salvo Fallica e il sindaco di Paternò Nino Naso sono in video-collegamento dalla sala multimediale “Nino Lombardo” della Biblioteca comunale “Giovan Battista Nicolosi” di Paternò.

Il sindaco Naso pone all’attenzione di Carmelo Papa anche domande e riflessioni sui temi dell’economia e del sociale nate dall’ascolto dai cittadini. Il dibattito culturale on line con Carmelo Papa sarà pubblicato online sui canali social ufficiali del Comune di Paternò e del sindaco di Paternò Nino Naso giovedì 2 luglio a partire dalle ore 9.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.