Adrano, Carmelo Pellegriti nominato vice coordinatore politico regionale dell’Udc: “Ancora più entusiasmo nel mio lavoro per la Sicilia”

Adrano, Carmelo Pellegriti nominato vice coordinatore politico regionale dell’Udc: “Ancora più entusiasmo nel mio lavoro per la Sicilia”

L’adranita Carmelo Pellegriti, esponente dell’Udc, è stato nominato vice-coordinatore politico regionale dell’Udc Italia per la Sicilia orientale.

Avrà competenze per le province di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa. A notificare la nomina all’esponente politico è stato l’on. Decio Terrana, coordinatore politico dell’Udc in Sicilia.

“Sentito il parere favorevole del Coordinatore nazionale dell’Udc Italia, on. Lorenzo Cesa, e di tutti i coordinatori provinciali della Sicilia orientale – si legge nella comunicazione – considerate le tue esperienze e le riconosciute competenze professionali e umane, rilevato l’interesse e l’impegno nel promuovere i principi moderati promossi dall’Udc Italia, con grandissima soddisfazione ti comunico la nomina a Vice Coordinatore Politico Regionale dell’Udc Italia per la Sicilia Orientale.

“Ti auguro un proficuo lavoro affinché i principi del nostro movimento politico possano essere sempre più presenti. Sono più che sicuro che lavoreremo in grande sinergia in un territorio dove il nostro partito è già in forte crescita ed è pronto a grandi successi”.

Laureato in Economia aziendale, 42 anni, Pellegriti è in politica dal 1997. Nel 2005 è entrato in Consiglio comunale con l’Udc, risultando il primo degli eletti con oltre 600 voti (a preferenza unica).

Nel 2008 è stato eletto consigliere alla Provincia di Catania. Nel 2013 e nel 2018 ancora consigliere comunale ad Adrano. All’Ars ricopre il ruolo di responsabile nell’Ufficio di Questore dell’on. Giovanni Bulla, suo riferimento politico da sempre.

“Ringrazio il Segretario nazionale Cesa – sono le prime sue parole dopo avere appreso la notizia – il Segretario regionale e tutti i deputati dell’Udc, in particolar modo l’amico Giovanni Bulla.

Questa nomina mi consentie di proseguire con ancora maggiore entusiasmo il lavoro nel territorio siciliano in favore della nostra amata terra”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.