Adrano, prosegue attività della Polizia ai ‘senza casco’: 80 i trasgressori sanzionati. Denunciato 31enne senza patente e assicurazione

Adrano, prosegue attività della Polizia ai ‘senza casco’: 80 i trasgressori sanzionati. Denunciato 31enne senza patente e assicurazione

Da settimane agenti del Commissariato di Adrano sono impegnati in una specifica attività finalizzata al ripristino del rispetto delle norme sulla circolazione stradale: in particolare, quella che prevede l’uso del casco protettivo a bordo di motoveicoli.

Sono 80 i trasgressori sanzionati dalla Polizia (contestuale il blocco amministrativo dei motocicli).

Stamattina un altro posto di blocco è stato attivato in Piazza Genova.

Nella giornata di ieri i poliziotti hanno denunciato a piede libero per guida senza patente un 31enne adranita, con diversi precedenti di polizia.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo che guidava un motociclo e, dalle opportune verifiche fatte sul guidatore e sul motociclo, e hanno appurato che la persona fermata era priva di patente di guida.

È risultato, altresì, dalle verifiche che l’uomo era già stato controllato e sanzionato per guida senza patente nel mese di marzo del 2019; pertanto, essendo trascorsi meno di due anni dall’ultima violazione, è scattata la denuncia penale per guida senza patente poiché lo stesso si è rivelato essere recidivo nel biennio.

Inoltre, lo scooter era privo della copertura assicurativa obbligatoria e, di conseguenza, sono state elevate le sanzioni amministrative per la mancanza della copertura assicurativa, che prevede tra l’altro il sequestro del motociclo, nonché quella per la violazione per la mancanza dell’uso del casco protettivo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.