S. M. di Licodia, nuova società per il servizio di raccolta dei rifiuti: obiettivo resta il 65% di differenziata

S. M. di Licodia, nuova società per il servizio di raccolta dei rifiuti: obiettivo resta il 65% di differenziata

E’ partito da meno di 48 ore a Santa Maria di Licodia il nuovo servizio di raccolta rifiuti.

A occuparsi della raccolta è una nuova società: si tratta di Energetikambiente per conto di Ambiente 2.0. A darne comunicazione attraverso il proprio profilo social è l’assessore comunale Gabriele Gurgone.

In pratica, come è avvenuto negli altri comuni della Srr Area Metropolitana che hanno partecipato alla gara settennale del servizio per un importo da 115 milioni di euro, anche a Santa Maria di Licodia ha preso servizio la nuova società.

“Ci sono delle novità – ha detto Gurgone – che contribuiranno a migliorare ulteriormente un servizio che ci vede già con una percentuale di differenziata alta (per i primi 5 mesi del 2020 ci attestiamo al 58%).

L’obiettivo è sempre lo stesso, raggiungere la fatidica soglia del 65% di media annua, sfuggitaci di mezzo punto solamente nel 2019 (64,4 %) per la chiusura delle piattaforme di umido nei mesi di luglio ed agosto”.

Nel post l’assessore Gurgone ha voluto ringraziare la “Progitec Srl (la precedente società) con la quale abbiamo intrapreso un percorso virtuoso, partendo da percentuali molto basse, garantendo la continuità del servizio spesso anche nei giorni festivi, migliorando il “porta a porta” per i cittadini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.