Paternò ricorda domani Luigi Puglisi, docente e ambientalista: le acque del Simeto accoglieranno le sue ceneri

Paternò ricorda domani Luigi Puglisi, docente e ambientalista: le acque del Simeto accoglieranno le sue ceneri

Domani pomeriggio la città di Paternò renderà omaggio a Luigi Puglisi, docente e ambientalista e per anni presidente dell’associazione Vivi Simeto, deceduto improvvisamente 2 mesi addietro.

La famiglia del docente, rispettando le volontà del congiunto che ha voluto farsi cremare, disperderà le sue ceneri nelle acque del fiume Simeto, quel corso d’acqua che tanto amava e per il quale si è battuto, affinché fosse tutelato e rispettato nella sua totalità.

Il luogo scelto è la spiaggetta di Pietralunga dove, domani alle ore 18.30, si terrà una cerimonia commemorativa a cui sarà presente “ViviSimeto”, assieme a “Paternò c’è”, “SUdS – Stazioni Unite del SimetoProgetticultururali”, “Associazione Alzheimer Paternò”, “A.P.AS Paternò”, “Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto”, l’I. C. “G. Marconi” di Paternò-Ragalna, “Mamme in comune”, e “La Casa delle Acque” nonché il mondo dell’ambientalismo paternese e della provincia di Catania.

“Il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua armonia con la natura e col mondo intero saranno un ricordo indelebile per tutti noi che lo ricordiamo quale pietra miliare di Vivi Simeto – si legge in un post pubblicato sulla pagina social di “Vivi Simeto”.

Al termine del saluto la cerimonia proseguirà presso “La casa della acque”, dove ci sarà la “visione di un video che ci farà rivivere i momenti più significativi della vita di Luigi – si legge nel post – Date le restrizioni legate al periodo ed alla limitatezza degli spazi, l’evento sarà aperto ad un massimo di 50 persone, per cui chiediamo la conferma di partecipazione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.