Biancavilla, interventi nei quartieri e al campo sportivo per il risparmio energetico: finanziati 130 mila euro

Biancavilla, interventi nei quartieri e al campo sportivo per il risparmio energetico: finanziati 130 mila euro

La Giunta comunale di Biancavilla ha deliberato, stamane, interventi di efficientamento energetico in più punti della città.

L’amministrazione Bonanno ha usufruito di un finanziamento statale pari a 130 mila euro che permetterà di intervenire in particolare:

nel Quartiere Solaris con l’installazione di una illuminazione a led che permetterà di risolvere una questione che si trascinava da anni con la zona che era scarsamente illuminata;

nel cosiddetto “polmone verde” lungo la Circonvallazione di Biancavilla. Previsti interventi anche all’illuminazione del Campo sportivo “Orazio Raiti”.

“Risparmio energetico e sicurezza: perché migliorare l’illuminazione laddove era precaria, significa anche mettere un pò più al sicuro un quartiere. Ringrazio, in tal senso, i residenti ed i consiglieri Scalisi, D’Asero e Portale per le segnalazioni in questione.

Contiamo nei prossimi mesi di potere intervenire pure in altre zone di Biancavilla. Con la delibera di oggi diamo, intanto, una svolta a diverse situazioni per le quali si attendevano, da tempo, risposte concrete”, spiega il sindaco Antonio Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.