Biancavilla, sopralluogo nelle scuole di sindaco e assessore: sarà garantito numero adeguato di banchi singoli

A Biancavilla amministrazione comunale e dirigenti scolastici sono impegnati da settimane per garantire un inizio di anno scolastico nella massima sicurezza di tutti (nell'attesa di quelle che saranno le disposizioni sul fronte del Covid 19). Va anche detto del finanziamento statale pari a 130 mila euro ottenuto dal Comune e che servirà esclusivamente per intervenire sul fronte della Scuola. Già questa mattina il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore Francesco Privitera hanno effettuato un sopralluogo tra gli istituti scolastici della città per verificare quali fossero le priorità e le necessità. Un elemento al quale dover fronte alla ripresa delle lezioni sarà, infatti, quello di garantire un numero adeguato di banchi singoli (alla luce dell'emergenza legata al Covid 19: è su questo aspetto che verrà impiegato buona parte del finanziamento. Ma in itinere vi sono anche diversi interventi di manutenzione a carico degli istituti scolastici. “La ripresa dell'anno scolastico non è lontana - spiegano il sindaco Bonanno e l’assessore Privitera - motivo per il quale occorre farsi trovare pronti. Daremo subito avvio ai lavori ed all'acquisto di forniture possibile grazie al finanziamento destinato a Biancavilla”.

A Biancavilla amministrazione comunale e dirigenti scolastici sono impegnati da settimane per garantire un inizio di anno scolastico nella massima sicurezza di tutti (nell’attesa di quelle che saranno le disposizioni sul fronte del Covid 19).

Va anche detto del finanziamento statale pari a 130 mila euro ottenuto dal Comune e che servirà esclusivamente per intervenire sul fronte della Scuola.

Già questa mattina il sindaco Antonio Bonanno e l’assessore Francesco Privitera hanno effettuato un sopralluogo tra gli istituti scolastici della città per verificare quali fossero le priorità e le necessità.

Un elemento al quale dover fronte alla ripresa delle lezioni sarà, infatti, quello di garantire un numero adeguato di banchi singoli (alla luce dell’emergenza legata al Covid 19: è su questo aspetto che verrà impiegato buona parte del finanziamento.

Ma in itinere vi sono anche diversi interventi di manutenzione a carico degli istituti scolastici.

“La ripresa dell’anno scolastico non è lontana – spiegano il sindaco Bonanno e l’assessore Privitera – motivo per il quale occorre farsi trovare pronti. Daremo subito avvio ai lavori ed all’acquisto di forniture possibile grazie al finanziamento destinato a Biancavilla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.