Guida-rap della Sicilia nel brano di Ciccio Elektro. L’artista paternese: “Mi manca tanto la mia Terra” (VIDEO)

Guida-rap della Sicilia nel brano di Ciccio Elektro. L’artista paternese: “Mi manca tanto la mia Terra” (VIDEO)

Un altro ‘rap d’amore’ per la propria terra. Ciccio Elektro, 36 anni – all’anagrafe Ciccio Catena – il rapper di Paternò già protagonista in passato di un originale ripasso dei proverbi siciliani, torna in campo con un omaggio ai luoghi incantanti della propria terra.

Si intitola ‘Amuninni in Sicilia” ed è una sorta di ‘guida rap’ alle meraviglie architettoniche ma anche gastronomiche offerte a quanti visitano la Trinacria.

L’omaggio del rapper siciliano prende le mosse da una canzone da lui realizzata tempo addietro, ‘Sicilia bedda’. “Mi trovo in Germania da 10 mesi e, lontano dalla Sicilia, mi è venuta l’ispirazione di scrivere questo brano elencando le città e i posti belli della nostra Terra.

Mi manca tanto la Sicilia, a scrivere questo brano è stato il mio cuore. E’ stata la mia fidanzata a farmi venire l’idea suggerendomi una visita guidata di un turista in Sicilia per mostrargli le bellezze”.

Il brano è stato registrato in Germania ai “Supremo Studios” dove lavora un tecnico siciliano. Il video di ‘Amuninni in Sicilia’ – una imperdibile animazione – è stato realizzato da Luis Brancia, videomaker catanese.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI CICCIO ELEKTRO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.