Catania, dalla Prefettura misure interdittive per azienda logistica in odor di mafia e operatori commerciali

Catania, dalla Prefettura misure interdittive per azienda logistica in odor di mafia e operatori commerciali

Interdittive adottate dalla Prefettura di Catania nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei settori economici e di attività esposti a rischio di infiltrazione mafiosa.

Un provvedimento è stato adottato nei confronti di una società attiva nell’ambito della logistica e della distribuzione delle merci, avente sede a Catania.

Le forze dell’ordine procedendo ad un check-up della ditta hanno trovato elementi tali da far ritenere l’azienda vicina a “Cosa nostra” catanese.

In pratica sarebbero state riscontrate delle compartecipazioni tra un responsabile della società interdetta, condannato in quanto ritenuto responsabile di concorso esterno in associazione mafiosa e di diverse ipotesi di intestazione fittizia di beni, e personaggi di rilievo riconducibili alla famiglia “Santapaola-Ercolano”.

Sono state adottate, inoltre, altre tre informazioni antimafia interdittive a seguito di verifiche su iniziative commerciali ed economiche e su altre attività.

Destinatari di informazioni interdittive tre soggetti operanti alcuni nel commercio ed altri in diversi settori: il tutto è avvenuto in un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose.

Ulteriore destinatario di un altro provvedimento interdittivo è stato un soggetto esercente attività di gestione di giochi on line, settore oggetto di particolare attenzione istituzionale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.