Levante torna in Sicilia ma non in vacanza: “Passerò il tempo a comporre”

Levante torna in Sicilia ma non in vacanza: “Passerò il tempo a comporre”

Le ‘Sirene’? “Non sono quelle ammalianti di Ulisse, ma quelle che in quei giorni risuonavano spaventose nella città vuota. A Torino ogni volta era un sussulto. Ora è estate, certo, ma un’estate finta, senza gioia. La gente sta nelle strade, si diverte, ma chissà quanto durerà”.

Così la siciliana Levante descrive, in un’intervista a Repubblica, il titolo del suo nuovo singolo, ‘Sirene’, nato dallo sconvolgimento causato dalla pandemia e dal lockdown. “Un giorno è arrivato il momento di dover annullare tutta la mia attività estiva.

E’ stato un dolore lancinante – spiega l’artista – Per me, che sono un animale da palcoscenico e avevo tantissime cose da dire e gridare dopo il successo del disco Magmamemoria e Tikibombom a Sanremo. Ma ancora di più per i tanti lavoratori dietro le quinte dei concerti: tecnici di luci e suono, meccanici, uffici stampa, tutta gente rimasta senza lavoro e soprattutto senza reddito. E ho reagito”.

Levante spiega che le sue saranno vacanze sui generis. “A breve tornerò nella mia Sicilia e ci resterò per un bel pezzo – rivela – a Palermo, Palagonia e Stromboli, dove il vulcano canta giorno e notte, sarà l’unica soddisfazione.

Quanto al concetto di vacanze, ecco magari lo eviterei: io in vacanza non so stare, passerò il tempo a comporre”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.