Adrano, “The King” della marijuana tra i 14 arrestati: 1000 euro al giorno da piazza di spaccio (VIDEO)

Adrano, “The King” della marijuana tra i 14 arrestati: 1000 euro al giorno da piazza di spaccio (VIDEO)

E’ stata battezzata “The King” l’operazione antimafia della polizia di Stato di Catania, coordinata dalla procura della Repubblica e da quella per i Minorenni.

Eseguita la misura cautelare in carcere a carico 14 persone, accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti (marijuana e cocaina), con le aggravanti di essere associazione armata e di avere commesso il fatto al fine di favorire il clan mafioso Scalisi di Adrano, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché furto, estorsione, detenzione di armi ed evasione.

‘King della marijuana’ era il nome che si era affibbiato uno dei principali indagati, Sebastiano Mario Di Stefano. Ascoltato dalla Polizia mentre parlava con un’altra persona, l’uomo si è vantato di essere il “King della marijuana’ nel territorio.

Le indagini, avviate nel 2017 e supportate dalle dichiarazioni di tre collaboratori di giustizia, hanno consentito di raccogliere elementi sull’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanza stupefacente organizzata e diretta da un pregiudicato che, benche’ ai domiciliari, aveva organizzato una piazza di spaccio davanti alla sua abitazione nel centro storico di Adrano.

Nel corso dell’indagine è emerso che l’attività di spaccio era svolta avvalendosi di alcuni degli indagati quali pusher incaricati di smerciare lo stupefacente sul mercato e consegnare i proventi agli organizzatori.

Adrano, “The King” della marijuana tra i 14 arrestati: 1000 euro al giorno da piazza di spaccio (VIDEO)A rifornire di sostanza stupefacente era un fornitore abituale.

Aveva trasformato la casa in una base logistica dell’associazione, nonché il luogo di custodia dello stupefacente, ma anche dei proventi e delle armi.

Contestati 33 episodi di evasione. L’uomo era solito definirsi “The king della marijuana”.

Con lui sono state tratte in arresto 9 persone per il reato di detenzione ai fini di spaccio e sono stati sequestrati complessivamente 12 chili circa di marijuana e 250 grammi di cocaina.

In base alle cessioni e alle consegne registrate, si e’ stimato che la piazza di spaccio avesse un volume d’affari pari a circa mille euro al giorno.

Tra i destinatari del provvedimento cautelare figura, inoltre, un 60enne, recentemente deceduto per cause naturali.

Adrano, “The King” della marijuana tra i 14 arrestati: 1000 euro al giorno da piazza di spaccio (VIDEO)

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO.

 

 

++++AGGIORNAMENTO CLICCA QUI++++

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.