Adrano, il Coro ‘Perfecta Laetitia’ di San Francesco festeggia i 25 anni: una foto dall’archivio della memoria

Adrano, il Coro ‘Perfecta Laetitia’ di San Francesco festeggia i 25 anni: una foto dall’archivio della memoria

Dall’archivio della memoria adranita esce fuori una istantanea che documenta l’istituzione del Coro parrocchiale ‘Perfecta Laetitia” di San Francesco, l’insieme di cantori che da anni rappresenta la ‘voce’ della popolosa parrocchia adranita.

La fotografia è stata scattata 25 anni fa in occasione dell’istituzione del coro e per i 25 anni di sacerdozio dell’allora parroco Don Gaetano Milazzo, oggi nella Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, che proprio in questi giorni festeggia il 50° di sacerdozio.

Un velo di tristezza per chi osserva questa immagine – scattata un quarto di secolo fa – nel riconoscere un gruppo di fedeli che non è più tra noi: Piera Savoca, animatrice spirituale della Chiesa di San Francesco, Lina Sgroi Pettinato, Ursula Müller Tomaselli, Maria Stancampiano, Maria Squadrito e Agatina Catalano.

Sparuta ma significativa la presenza dei cantori: Nino Romano, Riccardo La Mela, Emanuele Mannile, Alfio Tomaselli e Giuseppe Castro.

A distanza di tanti anni, seppure con una formazione aggiornata, il Coro di San Francesco continua con immutata fede e devozione la propria attività a sostegno delle attività liturgiche della chiesa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.