Catania, potenziamento stagionale per la prevenzione di incendi boschivi in provincia: sottoscritta convenzione

Catania, potenziamento stagionale per la prevenzione di incendi boschivi in provincia: sottoscritta convenzione

Sottoscritta dal Prefetto di Catania Claudio Sammartino, dal sindaco della Città Metropolitana di Catania Salvo Pogliese e dal Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco etneo Giuseppe Verme, la convenzione per il potenziamento stagionale dei dispositivi di prevenzione e contrasto agli incendi di aree boschive della provincia etnea.

Sotto osservazione la zona “Oasi del Simeto e la Riserva Naturale Integrata di “Fiume Fiumefreddo“, aree interessate frequentemente nella stagione estiva da tali eventi.

L’accordo prevede il conferimento di risorse da parte della Città Metropolitana al Comando provinciale Vigili del Fuoco che in tal modo assicurerà una squadra, con relativi automezzi, dedicata all’intervento sulle aree più sensibili e dislocata presso la sede operativa del comando più vicina.

L’attività sarà avviata dal 27 luglio e sarà attiva fino al prossimo al 28 agosto.

Inoltre il Prefetto ha richiamato i sindaci della provincia, quali autorità locali di protezione civile, a intraprendere le iniziative di salvaguardia della sicurezza pubblica da effettuare sui propri territori.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.