“Tre per una”, l’omaggio a Mina di ‘Danilo Rea Trio’: il cd è prodotto da Massimiliano Pani

“Tre per una”, l’omaggio a Mina di ‘Danilo Rea Trio’: il cd è prodotto da Massimiliano Pani

Martedì 21 luglio, Danilo Rea Trio con Massimiliano Pani in prima ed unica data a Roma, nel parco della Casa del Jazz alle ore 21, con ‘Tre per una’, un omaggio a Mina in occasione dei suoi ottanta anni, compiuti lo scorso marzo.

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali al tango.

Questo nuovo progetto e cd dal titolo omonimo, prodotto da Massimiliano Pani, nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che sono stati scelti personalmente da Mina per il loro straordinario livello musicale ed hanno perciò avuto il privilegio e l’onore di suonare per anni al suo fianco di tutto, sempre con grande energia e stile impeccabile.

Il Trio propone uno spettacolo che declina in ritmo jazz i motivo canzoni appassionanti e conosciutissime tra le quali brani come ”Non credere”, ”E se domani”, ”Io e te da soli”, suonate in maniera inedita e diversa ogni sera.

Il concerto vedrà la presenza di Massimiliano Pani (figlio della cantante, produttore, nonché arrangiatore e produttore dei dischi di Mina) in veste di narratore, che accompagnerà il pubblico con aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione, ma anche momenti privati di vita e di amicizia fra i musicisti e la cantante.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.