Obbligo del casco per chi guida un monopattino: lo chiede l’assessore lombardo alla Sicurezza dopo l’ennesimo incidente

Obbligo del casco per chi guida un monopattino: lo chiede l’assessore lombardo alla Sicurezza dopo l’ennesimo incidente

“Obbligo del casco” per chi guida un monopattino.

A chiederlo e’ l’assessore lombardo alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, dopo un nuovo incidente che ha coinvolto un monopattino a Milano.

De Corato ha chiesto inoltre all’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) un censimento degli incidenti nei quali sono coinvolti monopattini elettrici.

“Stanotte – ha aggiunto l’assessore – a Milano si e’ verificato il terzo incidente in monopattino elettrico in 5 giorni, anche questo da ‘codice rosso’.

E’ un dato che dove far alzare il livello di attenzione sull’utilizzo di questi dispositivi e soprattutto sulla necessita’ di regolamentarli imponendo l’obbligo del casco a tutti.

L’iniziativa di rapportarsi con AREU e’ proprio finalizzata a monitorare in maniera precisa e puntuale come e quanti incidenti vedano coinvolti questi mezzi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Mettiamo il casco obbligatorio anche a Quelli che vanno in bicicletta, a piedi, ai bambini nei passeggini, invece alla gente ignorante ci vorrebbe una bella museruola per farli smettere di sparare fesserie e iniziare ad occuparsi dei problemi veri, non del casco per gente che va a 20 all’ora. 3 incidenti in 5 giorni, se li confrontiamo con quelli delle altre tipologie di mezzo chissà chi vince a numero di morti feriti e infortunati…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.