Paternò, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli: l’iniziativa è del Leo Club

Paternò, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli: l'iniziativa è del Leo Club

Si è svolta nelle tarda mattinata di oggi all’interno della sala conferenze della biblioteca comunale di Paternò G.B. Nicolosi la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli degli istituti superiori della città diplomatisi nell’anno scolastico appena ultimato.

I ragazzi si sono distinti per ragioni merito. Si tratta di una iniziativa promossa dal Leo Club di Paternò con in testa il suo presidente avvocato Antonio Torrisi.

Presenti oltre agli studenti premiati ai quali è andata una borsa di studio pari 380 euro per ogni singolo studente premiato.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Nino Naso che ha fatto gli onori di casa, i docenti delle varie scuole e i parenti dei giovani premiati.

Ecco l’elenco: Erika Maria Ensabella (IISS Francesco Redi); Vanessa Emanuela Giuffrida (Liceo Scientifico E.Fermi); Angela Pesce (ITE G.Russo); Roberta Prezzavento (Liceo Statale F.De Sanctis); Claudia Risiglione e Eugenia Testa (190 euro cadauno) studentesse del Liceo Classico M.Rapisardi.

“Con quest’iniziativa -ha spiegato Antonio Torrisi in sede di presentazione dell’evento- il Leo Club Paternò continua a portare avanti, anche alla luce dalla grave crisi economica provocata dall’emergenza Covid-19, la promozione dello studio e il riconoscimento del merito quale strumento di miglioramento e crescita della società”.

Paternò, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli: l'iniziativa è del Leo Club Paternò, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli: l'iniziativa è del Leo Club

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.