Catania, in scena il flash mob di protesta dei lavoratori dello spettacolo: “Il Governo tuteli la categoria” (VIDEO)

Catania, in scena il flash mob di protesta dei lavoratori dello spettacolo: "Il Governo tuteli la categoria"

 

 

Flash mob, ieri a Catania in piazza Università, dei lavoratori del settore dello spettacolo; una manifestazione organizzata dalla Slc Cgil di Catania.

Un evento pacifico ma dai toni decisi e orgogliosi, dove attori e tecnici hanno scelto di leggere ad alta voce la piattaforma di proposte e richieste indirizzate allo Stato e alla Regione Siciliana:

Catania, in scena il flash mob di protesta dei lavoratori dello spettacolo: "Il Governo tuteli la categoria"

“Questa prima manifestazione non di protesta ma di proposta, è la prima nel suo genere nella Sicilia post Covid- spiega il segretario generale della Slc Cgil di Catania, Gianluca Patanè- Abbiamo presentato una piattaforma rivendicativa per chiedere regole certe per il settore e una visione prospettica su regole condivise, un sistema di contribuzione per i lavoratori dello spettacolo e un alleggerimento della pressione fiscale “.

E aggiunge il responsabile del Dipartimento delle artiste e degli artisti Slc Cgil, Luigi Tabita:

“La piazza è sempre un grande esercizio di libertà ed è stato bello oggi, con questa azione simbolica del battito sul cuore, vedere la comunità catanese palpitare all’unisono insieme alle lavoratrici e lavoratori dello spettacolo.

Ma ora abbiamo bisogno che il Governo riconosca e tuteli questa nostra categoria resa sempre più invisibile”.

Al flash mob di piazza Università erano stati invitati i rappresentanti delle istituzioni locali e i vertici dei teatri catanesi. Quanto pare, però, in pochi hanno aderito.

Catania, in scena il flash mob di protesta dei lavoratori dello spettacolo: "Il Governo tuteli la categoria" Catania, in scena il flash mob di protesta dei lavoratori dello spettacolo: "Il Governo tuteli la categoria"

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.