Catania, Daspo urbani per per 3 parcheggiatori abusivi: rischiano fino ad un anno

Catania, Daspo urbani per per 3 parcheggiatori abusivi: rischiano fino ad un anno

A Catania prosegue la lotta contro i parcheggiatori abusivi promossa dal questore Mario Della Cioppa, il quale ha emesso dei “Daspo” urbani nei confronti di tre soggetti dediti abitualmente all’attività di guardiamacchine.

Questi, nonostante fossero stati in passato più volte sanzionati, hanno continuato a esercitare l’attività di parcheggiatore nelle zone di Corso Sicilia, Largo Paisiello, piazza Montessori e nelle vie limitrofe.

I tre uomini per via del Daspo avranno il divieto di accesso per un anno alle aree urbane in cui erano soliti svolgere la loro attività illecita e, in caso di inosservanza del provvedimento, saranno puniti con la pena dell’arresto fino ad un anno e con l’applicazione di una misura di prevenzione.

L’azione di repressione messa in atto dalla polizia di Stato ha consentito di sanzionare, la scorsa settimana, complessivamente 37 individui sorpresi ad esercitare l’attività di guardiamacchine nelle vie del centro storico, del litorale Playa e nelle zone dove più si concentra il flusso di turisti e frequentatori della movida catanese.

Un valido strumento messo a disposizione dei cittadini per la segnalazione dei luoghi in cui sono presenti i parcheggiatori abusivi è costituito dall’applicazione “YouPol”, attraverso la quale chiunque, in forma del tutto anonima, può dare il proprio contributo per il ripristino della legalità. Anche nei prossimi giorni verranno espletati specifici servizi volti a debellare tale piaga con l’emissione di ulteriori Daspo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.