Coronavirus, matrimonio nell’Ennese e festa nel Palermitano: maxi quarantena per un centinaio di persone

Coronavirus, matrimonio nell’Ennese e festa nel Palermitano: maxi quarantena per un centinaio di persone

Si allarga anche alla provincia di Palermo l’allerta Covid-19, scattato dopo il matrimonio celebrato a Nicosia (Enna).

E’ stato accertato, infatti, che la festa di nozze si e’ svolta in un locale di Gangi (Palermo).

Dal Dipartimento Igiene pubblica dell’Asp di Enna e’ immediatamente partita la segnalazione all’Asp di Palermo per i provvedimenti del caso, considerato che oltre ai gestori del locale dovranno essere sottoposti a tampone una ventina di camerieri che hanno effettuato il servizio ai tavoli durante il trattenimento.

Intanto le persone in quarantena a Nicosia sono 95 e il provvedimento nelle prossime ore si estenderà anche al parroco che ha celebrato la funzione e al barbiere dove il nicosiano risultato positivo in Germania era andato sabato 25 luglio scorso.

Intanto l’Asp di Enna ha comunicato che entro oggi tutte le persone in quarantena e quelle che dovessero essere nel frattempo individuate, verranno sottoposte al tampone.

L’attivazione delle misure di sicurezza e’ stata immediata ed e’ scattata ieri, quando dalla Germania e’ stata comunicata la positivita’ ed il ricovero del giovane che aveva partecipato al matrimonio ed era ripartito il 28 luglio, malgrado manifestasse gia’ alcuni sintomi con tosse gia’ da sabato e febbre riscontata tra domenica e lunedi’.

La donna di Nicosia, congiunta dell’uomo e risultata gia’ positiva, e’ stata ricoverata a Catania in via precauzionale, ma al momento e’ asintomatica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.