‘Ciclone’ è disco d’oro: i Re Mida del pop Takagi e Ketra ne indovinano un’altra

‘Ciclone’ è disco d’oro: i Re Mida del pop Takagi e Ketra ne indovinano un’altra

‘Ciclone’, l’esplosivo singolo dell’estate 2020 firmato dal duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro.

Il singolo vede la partecipazione di Elodie, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali Mariah, classe ’99 e rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale, e dei celeberrimi Gipsy Kings.

‘Travolgente’ è senza dubbio l’aggettivo giusto per definire la nuova produzione vincente dei Re Mida del pop italiano, che contano oltre 100 dischi di platino fra singoli e produzioni, oltre 200 milioni di stream e più di 550 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube.

Decadi, generazioni e influenze sono a confronto nel nuovo sound alchemico prodotto dai re Mida Takagi e Ketra, che contano oltre 100 dischi di platino tra singoli e produzioni, oltre 200 milioni di stream e più di 550 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube. Nel brano di Takagi e Ketra c’è la tradizione italiana portata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings Nicolás Reyes e Tonino Baliardo, e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah.

Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Il video conta oggi oltre 16 milioni di views.

Mai come quest’anno Takagi e Ketra hanno ben chiaro un obiettivo, ovvero far cantare il pubblico con un brano che, distruggendo ogni barriera di genere, sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.