Catania, tutti pazzi per le spiagge libere: afflusso record nel mese di luglio

Catania, tutti pazzi per le spiagge libere: afflusso record nel mese di luglio

Spiagge libere prese d’assalto a Catania.

I dati sono stati diffusi dal Comune: a prendere la tintarella nelle tre spiagge libere comunali sono stati in tanti.

Il numero per motivi legati proprio all’emergenza Covid quest’anno è stato registrato agli ingressi degli stabilimenti, consentendo così di avere un quadro abbastanza preciso dei bagnanti che ne usufruiscono.

Nel mese di luglio la spiaggia libera numero uno che ha aperto per ultima, ha registrato 25.509 presenze; la spiaggia numero due 28.821; la, spiaggia libera numero tre, che invece ha aperto per prima 31.275;

complessivamente un totale di circa 85.000 presenze, cittadini che hanno apprezzato l’organizzazione e l’efficienza dei servizi comunali balneari di una stagione estiva segnata dal Covid-19.

Oggi si apprende che una sedia per disabili ad uso “mare” e’ stata donata dal Rotary club Catania Est presieduto da Concetto D’Antoni, un’offerta presa in consegna dall’assessore al mare Michele Cristaldi che l’ha immediatamente fatta posizionare nella spiaggia libera numero due della Plaia.

“Siamo grati per questo dono – ha detto l’assessore Cristaldi- perché segnala sensibilita’ verso i cittadini piu’ sfortunati. Un piccolo segnale di condivisione che aumenta i servizi delle nostre spiagge libere comunali che quest’anno sono state portate a modello non solo a Catania, nonostante le particolari difficoltà organizzative iniziali per via delle prescrizioni anti contagio diffuse solo a meta’ giugno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.