Twitter blocca l’account di Trump: conterrebbe disinformazioni sul Covid

Twitter ha annunciato di aver "temporaneamente bloccato" l'account ufficiale della campagna elettorale di Donald Trump a causa di un tweet che conterrebbe "disinformazioni" sul Covid-19. Si tratta di un messaggio in cui si ribadiva un'affermazione dello stesso presidente secondo il quale i bambini sarebbero "quasi immuni" al coronavirus. Questo tweet "viola le nostre regole sulla disinformazione sul Covid-19", ha detto all'Afp un portavoce della societa' con base a San Francisco, aggiungendo che "al titolare dell'account e' richiesto di rimuovere il tweet" per poter tornare a twittare nuovamente. Precedentemente era stata Facebook a rimuovere il post con il video dell'intervista in cui Trump faceva la stessa affermazione sui "bambini quasi immuni".

Twitter ha annunciato di aver “temporaneamente bloccato” l’account ufficiale della campagna elettorale di Donald Trump a causa di un tweet che conterrebbe “disinformazioni” sul Covid-19.

Si tratta di un messaggio in cui si ribadiva un’affermazione dello stesso presidente secondo il quale i bambini sarebbero “quasi immuni” al coronavirus.

Questo tweet “viola le nostre regole sulla disinformazione sul Covid-19”, ha detto all’Afp un portavoce della societa’ con base a San Francisco, aggiungendo che “al titolare dell’account e’ richiesto di rimuovere il tweet” per poter tornare a twittare nuovamente.

Precedentemente era stata Facebook a rimuovere il post con il video dell’intervista in cui Trump faceva la stessa affermazione sui “bambini quasi immuni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.