Catania, altri due arresti nell’operazione ‘Overtrade’: a gennaio l’operazione contro il clan mafioso di Mascalucia

Catania, altri due arresti nell’operazione ‘Overtrade’: a gennaio l’operazione contro il clan mafioso di Mascalucia

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla V^ Sezione Penale del Tribunale etneo, hanno arrestato il 42enne catanese Lorenzo Sgroi ed il 54enne misterbianchese Vincenzo Sapia.

I due erano stati arrestati nell’ambito dell’esecuzione dell’operazione “Overtrade” che, nello scorso mese di gennaio, aveva riguardato 38 soggetti appartenenti al gruppo di Mascalucia della famiglia mafiosa Santapaola Ercolano.

L’emissione del successivo ed attuale provvedimento cautelare, in particolare, è conseguenziale all’accoglimento dell’appello proposto dalla locale Procura della Repubblica avverso la mancata contestazione ai due, nella precedente ordinanza restrittiva del G.I.P. del Tribunale di Catania, dei capi d’imputazione riguardanti il commercio e la detenzione di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato pertanto notificato in carcere al Sapia, già detenuto per altra causa, mentre lo Sgroi, che era invece sottoposto all’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, è stato arrestato e tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.