Paternò, il Comitato ‘Difendiamo l’ospedale’ incontra il nuovo dirigente di Endoscopia: “Ma al Pronto Soccorso lavori non iniziati”

Il Comitato: “Tenevamo, particolarmente, a dare il benvenuto al dott. Favara. Ne abbiamo approfittato per descrivere la situazione attuale dell’ospedale e ascoltare da lui i 'feedback' dopo i primi giorni di lavoro”.

Dopo una breve periodo di inattività dovuta al pensionamento del vecchio responsabile e l’arrivo del nuovo medico, il servizio di endoscopia digestiva attivo all’interno dell’ospedale “Santissimo Salvatore “ è tornato operativo.

Il comitato “Difendiamo l’ospedale” ha incontrato il nuovo dirigente Carmelo Favara.

“Tenevamo, particolarmente, a dargli il benvenuto alla luce della temuta interruzione del servizio dopo il pensionamento del dott. Ferrara – si legge in un post pubblicato dai responsabili del comitato – L’occasione non poteva esaurirsi in un semplice atto di cortesia e ne abbiamo approfittato per descrivere la situazione attuale dell’ospedale e ascoltare da lui i ‘feedback’ dopo i primi giorni di lavoro”.

Il Comitato ha sottolineato la propria disponibilità ad incontrare in modo costante il nuovo dirigente con il preciso intento di aiutarlo nel proprio servizio.

Subito dopo l’incontro con Favara i componenti del comitato si sono recati presso il Pronto Soccorso per monitorare i lavori di riammodernamento che in teoria sarebbero dovuti partire già da qualche settimana: “Amara la sorpresa – scrivono – nel constatare che i lavori non sono iniziati. Siamo assai curiosi di sapere, stavolta, qual è la motivazione.

Una nota a margine, ma che ci da forza e speranza: durante le nostre ‘passeggiate ospedaliere’ sono diversi i membri del personale medico ed infermieristico che manifestano interesse e danno suggerimenti per una più efficace gestione dell’ospedale. Questo è un bel termometro che ci dà indicazioni e non ci fa sentire più soli”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.