A Paternò e dintorni Ferragosto infuocato: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

A Paternò e dintorni Ferragosto infuocato: decine di interventi dei Vigili del Fuoco

E’ stato un ferragosto infuocato quello appena trascorso a Paternò e non solo con gli uomini del 115 del comando provinciale di Catania e personale della Forestale impegnati a spegnere vari incendi quasi tutti di matrice dolosa.

A Paternò gli uomini del 115 del locale distaccamento, nella serata di ieri, sono intervenuti in via Arte e Mestieri e nei pressi di via Feudo Stella: in fiamme una vasta area incolta.

L’incendio ha distrutto anche un palo della Telecom. Non è chiaro se le fiamme abbiano danneggiato i cavi della telefonia lasciando le utenze della zona senza collegamenti telefonici. Un altro incendio – nel tardo pomeriggio – ha interessato l’area incolta tra via del Convento e Corso Italia.

Le fiamme hanno creato un certa apprensione quando si sono avvicinate nel parcheggio antistante via Del Convento dove si trovano in sosta dei mezzi e ai base dei due palazzoni di Largo Assisi.

A spegnere il fuoco i Vigili del Fuoco del 115 del distaccamento di Adrano.

Altri incendi si sono registrati lungo la provinciale 58 nei pressi dell’isola ecologica.

Incendi anche fuori Paternò Un vasto incendio ha impegnato per ore i vigili del fuoco a Motta Sant’Anastasia dove le fiamme hanno divorato un canneto nella zona Policara, non distante dalla A19 la Palermo-Catania.

La forestale invece è intervenuta in diverse area della provincia etnea.

A Ragalna in contrada “Fossa dell’Aglio”, nella zona Vigne.

In fiamme macchia mediterranea. Interventi anche a Belpasso in contrada Vallelunga. In questi due casi ad agire personale da terra. A Castiglione di Sicilia fiamme nei pressi Monte Acitano: sul posto mezzi aerei e squadre da terra.

Ed ancora a Monte Boschitello a Licodia Eubea: intervento di un Canadair e di due elicotteri e uomini a terra; ed ancora interventi in contrada Maguli nel territorio di Vizzini.

Fiamme anche in contrada in contrada Terravecchia, a Grammichele.

I roghi hanno divorato vaste aree incolte e macchia mediterranea. Alcune zone erano impervie da raggiungere da terra. I vari incendi sono stati domani in serata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.