Rosolini, per il bimbo ucciso fermati la madre e il compagno. Gli inquirenti: “Brutali percosse al piccolo”

Rosolini, per il bimbo ucciso fermati la madre e il compagno. Gli inquirenti: “Brutali percosse al piccolo”

Il piccolo Evan di 21 mesi ha subito “brutali percosse”. Lo sottolineano gli inquirenti che hanno fatto scattare le manette ai polsi della mamma del bimbo, la 23enne Letizia Spatola, e del compagno della donna, il 32enne di Noto, Salvatore Blanco, che non e’ il papa’ della vittima, frutto di una precedente relazione della giovane.

I due, conviventi a Rosolini (Siracusa), sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per i reati di maltrattamenti in famiglia e omicidio.

Nel pomeriggio di ieri, il bambino, proveniente da Rosolini, era morto – spiega la polizia – durante il trasporto con l’ambulanza del 118 verso l’ospedale “Maggiore” di Modica (Ragusa).

Nonostante i tentativi di rianimarlo, da parte dei medici del pronto soccorso, per il piccolo non c’e’ stato nulla da fare.

Il corpicino presentava ecchimosi in varie parti del corpo e il personale del commissariato di Modica, allertato dai medici, ha avviato le indagini che sono state coordinate dal procura di Siracusa.

Nella serata di ieri la coppia e’ stata condotta presso gli uffici del commissariato modicano per essere sentita.

L’attivita’ investigativa, protrattasi ininterrottamente per tutta la notte, ha consentito di acquisire gravi elementi di colpevolezza a carico dei due per l’omicidio del bimbo. L’uomo e’ stato rinchiuso nel carcere di Siracusa, la donna in quello di Messina.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.