Adrano, granite di fichidindia e ringraziamenti per i Marines di Sigonella: di nuovo alla ‘Mazzini’ per la riqualificazione

Adrano, granite di fichidindia e ringraziamenti per i Marines di Sigonella: di nuovo alla ‘Mazzini’ per la riqualificazione

I Marines son tornati ad Adrano per la seconda giornata di riqualificazione dell’istituto ‘Giuseppe Mazzini’ di Adrano.

Si tratta del progetto avviato in partnership dal Cirs – ente di formazione professionale – e i Marines della base Sigonella.

Gli interventi verranno estesi a tutte le realtà scolastiche di Adrano.

Per ringraziare i Marines che aiutano la città a rendere più decorose le scuole oggi è scattata una gara di solidarietà: i volontari del laboratorio solidale “Le Spugnelle” hanno dato un prezioso contributo.

Le mamme dei bambini che beneficeranno dell’intervento di riqualificazione hanno preparato delle prelibatezze offerte (e assai apprezzate) dai soldati volontari.

Dolcissimo e in chiave sicula il dono del Consorzio EuroAgrumi, rappresentato da Salvatore Rapisarda, che ha preparato prelibate spremute d’arance e granite di fichidindia.

Il coordinatore del Cirs di Adrano, Luigi Cancelliere, ha ringraziato la dirigente scolastica Loredana Lorena per la disponibilità e collaborazione.

“Ogni adranita – ha commentato Cancelliere – dice grazie ai Marines di Sigonella per ciò che fanno per tutto il nostro territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.