Il giallo di Caronia, vertice in procura a Patti: nel pomeriggio l’autopsia sui resti del piccolo Gioele

Il giallo di Caronia, vertice in procura a Patti: nel pomeriggio l’autopsia sui resti del piccolo Gioele

Dopo il conferimento degli incarichi, vertice in queste ore alla procura di Patti, tra il capo dell’ufficio, Angelo Cavallo, e il poderoso team di esperti nominati.

Nel pool sono presenti numerose specializzazioni: oltre ai medici legali, ci sono entomologi, geologi, zoologi, esperti in materia di tracce di animali. Passo successivo un nuovo sopralluogo nelle aree in cui sono stati trovati i corpi di Viviana Parisi e il figlio Gioele Mondello. Sempre nel pomeriggio l’autopsia a Messina sui resti del bimbo di 4 anni.

Fra gli esperti nominati Daniela Sapienza, professore associato di Medicina Legale presso l’universita’ di Messina, medico legale; Elvira Ventura Spagnolo, medico legale; Stefano Vanin, professore associato di zoologia presso l’universita’ di Genova, entomologo; Rosario Fico, responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria, in servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana “Aleandri”, zoologo, esperto in materia di segni e tracce animali impresse sui corpi. Rita Lorenzini, in servizio presso l’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana “Aleandri” – Laboratorio di Diagnostica Molecolare Forense, zoologa e genetista esperta in materia di fauna selvatica e non; Roberta Somma, presso l’universita’ di Messina, geologa forense, esperta nell’analisi di terreni e resti umani in essi conservati.

Ieri si era proceduto a nominare Massimo Picozzi, docente di psichiatria presso le Università di Parma e Bocconi di Milano, al fine di acquisire informazioni precise sullo stato di salute mentale e psicologico di Viviana Parisi.

Stamane in procura si sono presentati con i loro legali anche alcuni familiari, tra cui il padre e il marito di Viviana, rispettivamente Luigino Parisi e Daniele Mondello.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.