Messina, al Policlinico l’autopsia sui resti del piccolo Gioele: i familiari davanti all’obitorio

Messina, al Policlinico l’autopsia sui resti del piccolo Gioele: i familiari davanti all’obitorio

Autopsia oggi al Policlinico di Messina sui poveri resti del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni trovato morto il 19 agosto, a circa 300 metri dal traliccio dove l’8 agosto e’ stata individuata la madre, Viviana Parisi.

Davanti all’obitorio del Policlinico di Messina sono presenti Daniele Mondello, il papà di Gioele, Letterio Mondello, il nonno del bambino, e Mariella Mondello, sorella di Daniele.

Preliminarmente un esame tac “per effettuare rilievi antropometrici”, spiega Daniela Sapienza medico legale che insieme agli altri consulenti della procura e’ incaricata dell’esame autoptico, “per correlare il soggetto, eta’ anagrafica, sesso, e quanto e’ utile per i rilievi antropologici e quindi l’identificazione.

Poi andiamo a vedere se ci sono segni di lesività macroscopica su questi resti e infine vediamo di determinare l’epoca della morte”. Ieri il super pool di esperti nominati dalla procura di Patti, dopo un vertice con il procuratore Angelo Cavallo, e’ stato impegnato in un sopralluogo sulla collina di Caronia.

A Palermo, intanto, oggi si svolgono accertamenti irripetibili nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla procura di Patti (Messina). Si tratta in particolare dell’esame di “sei campionature effettuate il 6 agosto all’interno della Opel Corsa”, su cui erano a bordo il 3 agosto, giorno della sparizione, la dj e il figlio, “al fine di verificare la presenza di profili genetici per altrettante comparazioni”.

Nel Laboratorio di Genetica Forense del Gabinetto regionale di Polizia scientifica di Palermo, accertamenti anche sul materiale biologico prelevato sul cadavere trovato della donna trovato l’8 agosto a Caronia, in contrada Sorba Marinata, “al fine di estrapolare il profilo genetico da comparare con quello estrapolato dal prelievo di saliva” della madre di Viviana Parisi; sul prelievo di saliva effettuato a Daniele Mondello, papa’ di Gioele, “al fine di estrapolare il profilo genetico per successive comparazioni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.