Paternò, un infarto si porta via Totò Salomone: avvocato con la passione per il giornalismo

Paternò, un infarto si porta via Totò Salomone: avvocato con la passione per il giornalismo

Un infarto ha stroncato la vita dell’avv. Salvatore ‘Totò’ Salomone,

62 anni, nato a Biancavilla ma paternese per adozione dopo avere sposato la figlia dell’indimenticato Angelino Cunsolo.

Totò stava trascorrendo assieme alla famiglia gli scampoli d’agosto nella casa di Ragalna quando è stato colto da malore. Lascia la moglie e tre figli (due dei quali gemelli).

Iscritto all’ordine degli avvocati nel 1998, cassazionista nel 2015, Totò Salomone era stato per lungo tempo giornalista: aveva collaborato con il quotidiano La Sicilia e poi aveva fatto parte della redazione di Tele Video Inn – storica emittente diretta da Ezio Costanzo – assieme a Domenico Liggieri, anni dopo tra i filmaker più apprezzati in Italia.

Ironico, dalla solida preparazione professionale, l’avv. Totò Salomone si divideva tra lavoro e famiglia. Appena poteva faceva un salto nella ‘sua’ Biancavilla per riabbracciare gli amici d’infanzia.

In una nota diffusa stamattina l’Associazione Forense di Paternò si dice “profondamente addolorata per la scomparsa improvvisa dell’avvocato (Salvatore) Totò Salomone, e partecipa al dolore della famiglia ricordandone, con viva commozione, l’indimenticabile figura umana e professionale”.

I funerali si terranno domani – giovedì 27 – alle ore 16.00 nella Chiesa Don Bosco di Ragalna.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.