Biancavilla, nuovo caso di Covid: è un 80enne sintomatico, ricoverato al ‘San Marco’ di Catania

Biancavilla, nuovo caso di Covid: è un 80enne sintomatico, ricoverato al 'San Marco' di Catania

Nuovo caso positivo da Covid-19 a Biancavilla. Il secondo nel giro di pochi giorni.

Si tratta di un 80enne sintomatico che dopo essere passato dal pronto soccorso del “Maria SS. Addolorata” di Biancavilla è stato trasferito all’ospedale “San Marco” di Catania.

A darne notizia è il sindaco Antonio Bonanno: “Seguo le sue condizioni di salute; nel contempo sono stati sanificati i locali del pronto soccorso del nostro nosocomio. Non dobbiamo assuefarci a queste notizie: e non dobbiamo sottovalutare nulla. Ma andiamo avanti senza allarmismi seppur con la massima prudenza e attenzione”.

Cresce ancora, intanto, il numero dei contagiati a Misterbianco. In meno di 24 ore altre 4 persone sono risultate positive al tampone.

Ad aggiornare i dati Covid nel comune è la commissione prefettizia attraverso la pagina social dell’ente comunale di Misterbianco:

“Nel complesso i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 14 di cui 5 ricoverati in ospedale, 9 a domicilio; sono 11 i soggetti non positivi in stato di isolamento.

Di questi ultimi – si legge nel post – 3 permarranno in isolamento fino alla data di guarigione del coabitante (isolamento obbligatorio) e 8 rimangono in isolamento fino ad esito negativo del tampone da eseguire (isolamento fiduciario)”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.