Paternò, l’amministrazione saluta il Capitano: cerimonia di commiato per il Comandante dei CC Accardo

Paternò, l'amministrazione saluta il Capitano: cerimonia di commiato per il Comandante dei CC Accardo

Cerimonia di commiato ieri mattina a Palazzo Alessi a Paternò per il Comandante della locale compagnia carabinieri, il Capitano Angelo Accardo.

Ad organizzare il tutto l’amministrazione comunale guidata da Nino Naso.

Una cerimonia sobria, presenti il presidente del consiglio Filippo Sambataro, gli assessori Luigi Gulisano e Rosanna Natoli, il Comandante della compagnia della Guardia di Finanza Giuseppe Todisco, il Comandante della Polizia municipale Nino La Spina, il Comandante della stazione carabinieri Franco Iervolino, il tenente Tony Bocchino e il maresciallo del nucleo operativo Rosario Tuvè.

“Come sindaco e come Amministrazione abbiamo voluto omaggiare il capitano i Angelo Accardo con una cerimonia di commiato in occasione del suo trasferimento a Roma – scrive Naso -. Grazie al comandante della polizia municipale dott. Antonino La Spina, all’associazione Nazionale Carabinieri, all’associazione Nazionale Finanzieri, all’associazione antiracket “Libera Impresa”, a tutta la stampa locale intervenuta. È stato per me – e lo è per tutta la città – un momento importante ed emozionante”.

Da parte sua il Capitano Angelo Accardo ha ringraziato il sindaco, specificando che di Paternò avrà un ricordo particolare in questi anni di servizio in città.

L’ex comandante della compagnia paternese andrà a Roma e dirigerà la sezione Nucleo Investigativo.

Al suo posto da lunedì 7 settembre si insedierà il capitano Giammauro Cipolletta, proveniente dal Nucleo Investigativo di Torino.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.