Paternò, gli americani di Sigonella aiutano l’IC ‘GB Nicolosi’: manutenzione e tinteggiatura delle aule

Paternò, gli americani di Sigonella aiutano l'IC 'GB Nicolosi': manutenzione e tinteggiatura delle aule

Americani di Sigonella sono stati impiegati nel plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “GB Nicolosi” di via Scala Vecchia, impegnati nell’ultima delle giornate programmate nell’ambito del progetto di volontariato denominato “Insieme per la nostra scuola”.

Una iniziativa partito ad agosto ed organizzato con il Secondo Circolo didattico “Giovanni XXIII”.

Protagonisti di questi eventi di solidarietà sono stati diversi reparti e associazioni appartenenti alla Marina e all’Aeronautica americana della NAS Sigonella americana, coordinati dal Responsabile Relazioni Esterne della NAS Alberto Lunetta.

I volontari americani si sono prodigati nella tinteggiatura degli spazi comuni dei plessi di via della Libertà di via Scala Vecchia e via Vulcano.

Hanno inoltre ripulito le uscite di emergenza da erbacce in uno dei plessi interssati dal progetto.

I dirigenti scolastici di entrambi gli istituti Davide Platania e Daniela Tomasello si sono detti soddisfatti dell’ottima riuscita del progetto:

“Ringrazio i volontari americani per l’impegno mostrato nei confr onti della mia scuola, nonché il personale docente e non docente e i genitori degli alunni che si sono messi a disposizione per un supporto logistico “ ha detto il dirigente Platania.

La collaborazione con la base americana continuerà in entrambe le scuole con delle attività di volontariato linguistico di inglese e spagnolo.

 

Paternò, gli americani di Sigonella aiutano l'IC 'GB Nicolosi': manutenzione e tinteggiatura delle aule Paternò, gli americani di Sigonella aiutano l'IC 'GB Nicolosi': manutenzione e tinteggiatura delle aule Paternò, gli americani di Sigonella aiutano l'IC 'GB Nicolosi': manutenzione e tinteggiatura delle aule

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.