A Belpasso salgono a 4 i positivi al Covid: a Tremestieri Etneo contagiato il candidato sindaco Nicosia

A Belpasso salgono a 4 i positivi al Covid: a Tremestieri Etneo contagiato il candidato sindaco Nicosia

Nuovi positivi al Covid a Belpasso.

Ad annunciarlo il sindaco Daniele Motta il quale ha specificato che “il nostro Comune deve fare i conti con un altro contagiato, seppur totalmente asintomatico e dunque in buone condizioni di salute come gli altri 3 concittadini tutt’ora in isolamento domiciliare. I contagiati risalgono, quindi, nuovamente a quota 4.”

Ricordiamo che nei giorni scorsi erano guariti alle due persone. “Continuiamo a rispettare le regole in maniera capillare, è l’unico modo per non contagiare né essere contagiati” ha detto Motta.
Salgono a nove i positivi (tutti asintomatici) nel territorio di Aci Catena, mentre 23 sono i soggetti in quarantena domiciliare volontaria, in attesa del riscontro del tampone.

Questi ultimi sono quasi tutti rientranti da luoghi di vacanza e villeggiatura e/o coabitanti dei positivi asintomatici.

“L’aggiornamento di oggi ci impone senso di responsabilità e attenzione verso il virus che continua a circolare nelle nostre zone – ha detto il sindaco catenoto Nello Oliveri- Continuiamo a tenere duro non bisogna abbassare la guardia. Attenersi scrupolosamente al senso del dovere e responsabilità di ogni cittadino”.

A Tremestieri Etneo è risultato positivo al tampone il candidato sindaco Santo Nicosia,

il quale ha comunicato attraverso “Facebook” di essere contagiato: nei locali dell’Asp di via Palmentazzo, a Tremestieri Etneo è stata organizzata una postazione dove sarà possibile effettuare i tamponi a partire da domani mattina a tutti i cittadini che sono entrati in contatto con Nicosia.

“Ringraziamo tutte le autorità sanitarie per la collaborazione istituzionale che ha consentito di trovare rapidamente una soluzione dedicata nel corso di questo fine settimana- ha detto il sindaco di Tremestieri Santi Rando- Nella sede di via Palmentazzo saranno presenti i medici dell’Asp che forniranno in tempi rapidissimi l’esito dei tamponi ai cittadini.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.