Caltagirone, dall’assessore Razza massima attenzione alla riqualificazione dell’ospedale ‘Gravina’

Caltagirone, dall’assessore Razza massima attenzione alla riqualificazione dell’ospedale ‘Gravina’

“Ho avuto modo di rappresentare pure al sindaco Ioppolo che anche per il ‘Gravina’ occorre sfruttare al meglio le opportunità che vengono fornite dal Decreto Semplificazioni ma dobbiamo farci trovare pronti alle risorse previste dal Recovery fund.

Per questo ho chiesto al management dell’Asp la massima attenzione affinché ciò che è stato immaginato possa trovare concretezza al più presto”. Lo ha affermato l’assessore alla Sanità della Regione Siciliana Ruggero Razza al termine di un confronto con una delegazione di rappresentanti del Consiglio comunale di Caltagirone in cui è stato evidenziato, tra gli argomenti, lo sviluppo dell’ospedale ‘Gravina’ alla luce delle misure avviate dall’Assessorato e dall’Asp di Catania.

L’assessore Razza ha incontrato ieri il presidente consiliare Massimo Alparone ed alcuni consiglieri affrontando le varie tematiche collegate alla sanità della cittadina del Calatino che è oggetto di importanti innovazioni.

Parlando della situazione Coronavirus, alla luce dell’attuale quadro epidemiologico, l’esponente del governo Musumeci ha chiarito che “non è prevista, come del resto per altre strutture sanitarie siciliane, una riconversione del ‘Gravina’ come ospedale Covid”. L’ospedale di Caltagirone, invece, è al centro di una precisa azione di riqualificazione infrastrutturale già avviata da tempo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.