Catania, 400 casi di Covid in provincia: Misterbianco e Paternò ‘zone calde’

Catania, 400 casi di Covid in provincia: Misterbianco e Paternò ‘zone calde’

Sono oltre 400 i contagi da covid nella provincia di Catania.

Una delle zone calde del Catanese è rappresentata dal comune di Misterbianco dopo continua  cresce il numero dei casi positivi.

La commissione prefettizia ha comunicato che dai dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, è emerso che i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 26 di cui  4 ricoverati in ospedale e 22 a domicilio; sono 43 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

Mentre a Paternò c’è grande preoccupazione dopo la notizia diffusa dal sindaco Nino Naso il quale ha comunicato che nella città ci sono  30 casi positivi.

Non si conoscono pero quanti soggetti, da quando si sono manifestati nuovamente i contagi in questa fase post lockdown, sono riusciti a vincere la lotta contro il covid. Registriamo anche nello scorso mese di agosto un decesso: una donna di 56 anni.

Il sindaco Naso ancora una volt ha invitato i cittadini alla massima prudenza, utilizzando i “dispositivi di sicurezza come le mascherine, di lavare continuamente le mani e di limitare il contatto interpersonale gli uni con gli altri. L’emergenza non è ancora finita“.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.