Maltempo nel Catanese, si fa la conta dei danni dopo il nubifragio di ieri: a rischio la stagione agrumicola

Maltempo nel Catanese, si fa la conta dei danni dopo il nubifragio di ieri: a rischio la stagione agrumicola

A distanza di poche ore dalla fine del nubifragio che si é abbattuto ieri pomeriggio nel Catanese si fa la conta dei danni che sarebbero ingenti soprattutto nella Piana di Catania.

In particolare una forte grandinata con chicchi simili a noci ha danneggiato intere campagne, la gran parte coltivate ad agrumi.

Frutti fatti a pezzi e letteralmente sbucciati o buttati a terra, staccate dagli alberi.

Per non parlare dei danni subiti da quest’ultimi, sfregiati dal maltempo. Tutto ciò – ritengono molti agricoltori – mette a repentaglio la stagione agrumicola.

Tanti inoltre i fondi agricoli allagati, sommersi da quasi un metro d’acqua.

Ieri pomeriggio sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania.

In particolare sono stati tratti in salvo gli occupanti di due autovetture rimaste intrappolate in un sottopasso allagato a Valcorrente, dove sono intervenuti i Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania in supporto alla squadra del distaccamento di Paternò.

A distanza di poche ore dalla fine del nubifragio che si é abbattuto ieri pomeriggio nel Catanese si fa la conta dei danni che sarebbero ingenti soprattutto nella Piana di Catania.Numerose squadre sono ancora al lavoro per alberi abbattuti o instabili e per intonaci pericolanti.

Altre persone rimaste intrappolate dentro le loro auto in un sottopasso allagato, in via Felice Fontana, sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.