Biancavilla, guariti 2 dei 5 positivi al Covid: a Santa Venerina 7 cittadini positivi

Biancavilla, guariti 2 dei 5 positivi al Covid: a Santa Venerina 7 cittadini positivi

“Vi informo che 2 dei 5 concittadini che erano risultati positivi al Covid 19, sono ufficialmente guariti” . A darne comunicazione il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sulla propria pagina social.
“Una notizia – scrive il primo cittadino – che mi rende felice e che ci incoraggia.

I casi positivi, al momento, rimangono 3”. Bonanno ha inviato i cittadini a rispettare la distanza interpersonale, lavare spesso le mani, utilizzare la mascherina.

A Santa Venerina, sono tutte in isolamento domiciliare i sette cittadini positivi al Covid.

Almeno una ventina di altre persone, che hanno avuto contatto con i primi, si trovano prudenzialmente in isolamento domiciliare, seppur per alcuni di loro vi siano addirittura i tamponi negativi.

“I sette attualmente positivi – scrive sulla pagina ufficiale del Comune il sindaco Salvatore Greco – appartengono a quattro nuclei familiari.

Complessivamente, le persone riscontrate positive in questa seconda ondata epidemica, sono nove, sempre afferenti a quattro nuclei familiari.

Due di loro non risultano più tra i positivi: il primo perché guarito, un secondo, purtroppo, perché deceduto. Va però precisato che la persona deceduta presentava un quadro clinico molto critico”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.