Paternò, il cimitero di via Balatelle è rimasto aperto per 3 giorni. Ironia social: “Le notti bianche al camposanto”

A Paternò il cimitero di via Balatelle è rimasto aperto da tre giorni senza che nessuno l'abbia richiuso.

A Paternò il cimitero di via Balatelle è rimasto aperto da tre giorni senza che nessuno l’abbia richiuso.

A Paternò il cimitero di via Balatelle è rimasto aperto da tre giorni senza che nessuno l'abbia richiuso.A denunciare l’accaduto il consigliere comunale di “Alleanza per Paternò” Tuccio Paternò il quale sulla propria pagina social, poco prima delle 21 di ieri sera, ha postato le foto e un video che ritraggono i due ingressi del cimitero nuovo aperti.

“Come potete vedere dalle foto oggi passo un venerdì sera alternativo grazie all’amministrazione che lascia aperto il cimitero nuovo di Via Balatelle – scrive Paternò – Attendiamo qualcuno di reperibilità che venga a chiudere i cancelli. Una Paternò allo sbando più totale”.

Da quanto si apprende, il cimitero era stato aperto mercoledì mattina da un dipendente comunale (non è chiaro se fosse il custode del cimitero ad aprire i cancelli o semplicemente un dipendente destinato ad altre mansioni ma ‘adattato’ al ruolo di custode).

Solo dopo le 22 di ieri sera, grazie alla reperibilità, i due ingressi sono stati chiusi.

Da accertare se in queste tre notti ignoti abbiamo razziato o vandalizzato il camposanto.

Rincara la dose il consigliere comunale Guido Condorelli. Anch’egli sui social scrive una sorta di lettera al primo cittadino: “Caro Nino, stavolta devo dirlo: Bravo, bravo, bravo. Ma dico, tra tutte le iniziative turistiche, proprio le notti bianche al cimitero dovevi inventarti?”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.