Covid nel Catanese: a Paternò 29 gli attuali positivi e 7 guariti. A Giarre altri due positivi, 31 i contagiati di Misterbianco

Covid nel Catanese: a Paternò 29 gli attuali positivi e 7 guariti. A Giarre altri due positivi, 31 i contagiati di Misterbianco

Nuovi casi ma anche nuovi guariti.

Questo è il quadro che emerge dall’andamento del contagio da Covid-19 nella città di Paternò.

In particolare sono attualmente positivi 29 soggetti; altre sette persone sono guarite, a queste bisogna aggiungere altri 42 soggetti in isolamento domiciliare.

A Misterbianco la commissione prefettizia al fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica ha divulgato i dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania: ossia i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 31, di cui 5 ricoverati in ospedale e 26 a domicilio; sono 53 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

Sono invece 22 i soggetti positivi ad Acireale e 28 in isolamento domiciliare. Dieci le persone contagiate a Santa Venerina. Sei ad Adrano, 8 a Belpasso e 2 a Biancavilla.

A Giarre l’ASP di Catania ha accertato, e comunicato l’esistenza di altri due casi di soggetti positivi al Covid 19.

Si tratta di due residenti, una donna di circa 45 anni paucisintomatica che già si trova in quarantena nella propria abitazione e di un uomo di poco meno di 40 anni ricoverato in ospedale: in entrambi i casi è stato attuato il protocollo sanitario e l’attivazione delle procedure di contenimento del contagio.

“Stiamo attentamente monitorando la situazione – dichiara il sindaco – per garantire in sicurezza gli interventi necessari al fine del contenimento del contagio, per il quale serve la collaborazione di tutti i cittadini .

Invito ancor di più a rispettare le previste regole igienico sanitarie e di distanziamento sociale, con particolare riguardo all’ordinanza emessa dal Presidente della Regione Musumeci nella giornata di ieri e che prevede, dal 30 settembre 2020, l’obbligo di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità ed indossarla nei luoghi pubblici quando si è nel contesto di presenze di più soggetti. Invito ancora una volta ad utilizzare preferibilmente l’applicazione immuni che consente di tracciare i contatti tra le persone e poterli ricostruire in caso di necessità.”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.