Paternò, al ‘Pennino d’oro’ tanti premiati: in biblioteca la prima edizione

Paternò, al ‘Pennino d’oro’ tanti premiati: in biblioteca la prima edizione

Si è svolta ieri all’interno della biblioteca comunale “G.B. Nicolosi” di via Monastero a Paternò la prima edizione del premio “Pennino d’oro”,

un premio riservato a quanti si sono distinti nel sociale per le loro innumerevoli doti e virtù culturali e spirituali, fonte d’ispirazione e di pregio nella comunità. La scrittrice catanese Carmen Privitera, nel corso della cerimonia, ha presentato il l volume dedicato a Santa Barbara, patrona di Paternò, dal titolo “Santa Barbara, Luce e Coraggio di chi Ama”, donato al Comune di Paternò, arricchito dalle tavole pittoriche dell’artista Gaetano Rocca.

Per onorare la Santa Patrona si è esibito il tenore Piero Di Paola cantando l’inno di Santa Barbara. Nel corso dei lavori del premio “Pennino d’Oro” sono stati premiati Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale; Nino Naso, sindaco di Paternò, e Rosanna Natoli assessore alla Cultura, padre Salvatore Magrì (parroco di Santa Barbara), padre Alessandro Roncisvalle (vicario foraneo), Antonietta Corsaro e Agata Palumbo, presidente e segretaria Fidapa Paternò, il chirurgo Daniela Randazzo, il giornalista enogastronomico e presidente nazionale di Ristoworld Italy, associazione di cucina e turismo, Marcello Proietto di Silvestro; ed ancora premiati il dottor Angelo Carbone, il professore Giuseppe Adernò, l’avvocato militare Giovanni Magrì, il maestro pasticcere Angelo Motta (associazione Duciezio), gli chef executive Natale Spolverino e Alessandro Russo (entrambi consiglieri nazionali Ristoworld Italy), il pittore Rosario Rocca, il cavaliere della Repubblica Francesco Tartareso, il tenore Piero Di Paola, il capitano dei Carabinieri Gianmauro Cipolletta, il capitano della Guardia di Finanza Giuseppe Todisco, il dirigente del commissariato di Adrano Paolo Leone, il comandante dei Vigili Urbani Paternò Antonio La Spina, il presidente del Consiglio della stessa città Filippo Sambataro.

Paternò, al ‘Pennino d’oro’ tanti premiati: in biblioteca la prima edizione

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.