Biancavilla, infermiere dell’ospedale positivo al Covid. Il sindaco: “Sarà festa patronale anomala”

C’è un altro operatore sanitario in servizio presso l’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla risultato positivo al Covid-19.

Si tratta di un infermiere, il quale allo stato attuale si trova in isolamento domiciliare.

Nei giorni scorsi erano risultati positivi al coronavirus un medico che presta servizio al pronto soccorso e un paziente che era ricoverato in uno dei reparti del nosocomio biancavillese.

Non è da escludere che le persone affetta da Covid siano venute a contatto. Intanto Biancavilla si prepara per le feste patronali, ma  rispetto al passato saranno vissute in città in modo differente, causa covid. “Ci apprestiamo a vivere le festività patronali.

Ma quella di quest’anno sarà, però, una ricorrenza inedita. Anomala e carica di limitazioni- scrive  il sindaco Antonio Bonanno sulla propria pagina facebook”- Limitazioni che non riguardano la nostra fede ma il modo di vivere i giorni dei nostri Santi Patroni. Avranno luogo solo le funzioni religiose.

Non si potrà prevedere nient’altro. Il Covid 19 ha stravolto tradizioni secolari e, da parte di ognuno di noi, occorre vivere questo momento con grande spirito di responsabilità ed essendo anche d’esempio.

Assieme al clero biancavillese- conclude Bonanno-, ai fedeli, ai volontari ed ai cittadini tutti, vivremo comunque al meglio questi giorni: a San Zenone, alla Madonna dell’Elemosina, a San Placido chiediamo che il prossimo anno possa tornare tutto a quella normalità alla quale eravamo abituati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.