Paternò, Seat Ibiza in fiamme in via Marconi: l’incendio è di natura dolosa

Paternò, Seat Ibiza in fiamme in via Marconi: l’incendio è di natura dolosa

Incendio doloso la notte scorsa a Paternò. Ignoti, poco dopo l’una del mattino, hanno cosparso di liquido infiammabile i copri cerchione delle ruote e del cofano motore di una Seat Ibiza parcheggiata in via Marconi, una traversa che attraversa il centro storico cittadino.

Le fiamme hanno liquefatto le coperture del mezzo, annerito il faro anteriore destro e danneggiato una parte del cofano. Immediato è scattato l’allarme, lanciato dai residenti del posto. Sul posto per mettere in sicurezza il mezzo e bonificare la zona i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò.

I pompieri non hanno rinvenuto in zona alcuna contenitore utilizzato per il trasporto benzina, ma era forte ancora l’odore del liquido infiammabile.

Allertati anche i carabinieri del locale Comando compagnia, i quali hanno avviato le indagini e sentito il proprietario della macchina-

L’attività investigativa è finalizzata ad accertare le ragioni della tentata azione intimidatoria. Si cercano telecamere di video sorveglianza che abbiano registrato immagini dalle quali ricavare elementi utili alle indagini.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.